RSS

Informazioni

Cos’è Cyclinside.com

Un giornale di ciclismo? No, in realtà Cyclinside.com è qualcosa di diverso. Qui si parla solo di tecnica della bicicletta. Cyclinside.com è una testata giornalistica che offre ai suoi lettori tutte le informazioni tecniche di cui possono avere bisogno per migliorare la loro conoscenza del mezzo meccanico e quindi poterne godere appieno e nel massimo delle possibilità. La tecnica della bicicletta non è solo il consiglio per l’acquisto giusto, ma diventa la via migliore per poter sfruttare al meglio la bicicletta che si ha già.
Mettere le mani da soli sulla propria bici significa essere indipendenti e sapersela cavare in ogni situazione, ma è anche un piacere che soddisfa una passione.
Il sito è diviso in tre parti principali. Nella prima c’è la descrizione tecnica della bicicletta. Vi raccontiamo come è fatta e con che materiali. Non mancano indicazioni sempre più aggiornate su come regolare, tarare, montare…
La parte più giornalistica è rappresentata dalle Technews. È qui che potrete trovare gli aggiornamenti e le novità tecniche, ma anche gli editoriali e le riflessioni sull’evoluzione e sul mercato delle biciclette.
Infine c’è la parte più interattiva. Le Domande e Risposte sono lo spazio dove i lettori possono approfondire la loro conoscenza con richieste mirate per chiarire i loro dubbi oppure sollevare una questione non ancora trattata. La redazione risponderà nel più breve tempo possibile all’autore e pubblicando direttamente sul sito per poter essere d’aiuto a tutti gli altri.
 
Cyclinside.com vi garantisce la professionalità di una testata giornalistica registrata (e quindi sottoposta a precisi vincoli nella correttezza dell’informazione) e il lavoro di professionisti con esperienza pluridecennale nel settore.

Cyclinside.com è il primo magazine on line in lingua italiana dedicato esclusivamente alla bicicletta dal punto di vista tecnico. È un periodico registrato presso il Tribunale di Roma con numero 333/2008 del 18 settembre 2008. Iscritta al Registro degli Operatori della Cominicazione con registrazione n° 18570 del 5 agosto 2009.
Cyclinside.com è di proprietà di Guido P. Rubino.

Dislcaimer

Alla redazione di questo sito non sono imputabili responsabilità sulle informazioni riportate e su eventuali imprecisioni. Le parti delle biciclette sono realizzate da ditte che, di volta in volta, ne valutano caratteristiche ed eventuali necessità particolari e limiti di montaggio o di utilizzo. Il sito vuole essere una guida per conoscere e approfondire le nozioni tecniche sulla bicicletta, ma occorre sempre fare riferimento ai manuali di istruzione di ogni prodotto, ed eventualmente al produttore, per essere sicuri dell'impiego ottimale ed evitare rischi che, in certi casi, sono molto elevati e possono procurare incidenti mortali.

Cookie

Per l'ottimizzazione del funzionamento Cyclinside.com utilizza i cookie. Si vada a questa pagina per l'approfondimento.