RSS

Geometria

Deriva dal termine inglese slope: inclinazione, la geometria che prevede il tubo superiore in pendenza verso il piantone è di derivazione d'Oltreoceano e figlia diretta del mondo della mountain bike. Questo è stato sicuramente il contributo più evidente dato dalla spinta evolutiva della bici da montagna al mondo un po' meno dinamico della bici da strada. Inclinando il tubo superiore il telaio diventa più compatto e, di conseguenza più rigido. Spesso si fa riferimento anche ...
continua

Con questa definizione si fa riferimento al disegno del telaio che prevede il tubo superiore parallelo al terreno. proprio da questa geometria il top tube viene comunemente chiamato "tubo orizzontale". Anche il disegno classico del telaio ha subito nel corso degli ultimi anni una evoluzione significativa. Il motivo è semplice: i materiali utilizzati hanno costretto i telaisti ad adattare il disegno alle caratteristiche meccaniche delle tubazioni sempre più leggere in commercio. La leggerezza ottenuta mediante l'assottigliarsi degli spessori ha fatto ...
continua

Orientamento

Prima di capire la geometria della bicicletta bisogna capire di che cosa si sta parlando. In questa sottosezione, appositamente chiamata "Orientamento", vengono date le linee guida per avere ben chiara la geometria della bicicletta da corsa moderna. È importante tenere conto che differenze di pochi millimetri, o decimi di millimetro, possono non essere percepite se si pedala saltuariamente....
continua

Un negozio Bianchi, speciale, a Monaco

26 nov 2015

Nel cuore pulsante di Monaco di Baviera arriva un nuovo negozio di biciclette Bianchi, in un contesto in cui l’eccellenza italiana rappresenta un vero e proprio leit motiv. Il nuovo punto vendita, di oltre 200 metri quadri, è stato infatti inaugurato ieri – mercoledì 25 novembre – all’interno di Eataly Schrannenhalle, catena specializzata in prodotti italiani di alta qualità.

Mix di tecnologia, performance, design italiano e lifestyle, il nuovo negozio Bianchi propone l’intera gamma di biciclette Bianchi (strada, MTB, city-trekking ed e-bikes), accessori ed abbigliamento.

Tra le bici disponibili nel nuovo punto vendita, la nuova Specialissima, ultraleggera con Countervail vibration cancelling technology, le mountain bike Methanol e i modelli All-Road. Oltre al servizio di vendita e all'assistenza meccanica professionale, il negozio Bianchi di Eataly Schrannenhalle offre il nuovissimo sistema di bike fitting Bianchi powered by Shimano, per supportare ogni ciclista nella ricerca della posizione ideale in bicicletta e fornire la migliore prestazione.

“Sono orgoglioso di essere stato invitato ad investire con Eataly e Oscar Farinetti a Monaco, uno dei mercati più grandi d’Europa. Il nostro negozio Bianchi e Eataly contribuiranno insieme al successo di entrambi. Per noi è una importante opportunità di marketing per far conoscere di più e meglio le nostre biciclette e supportare i rivenditori” ha dichiarato Salvatore Grimaldi, proprietario di Bianchi.

Eataly ha scelto Monaco per la sua prima apertura in Europa al di fuori dei confini italiani, nello storico mercato di Schrannenhalle: 4.600 mq, estesi su due piani e due mezzanini, dedicati aa acquisto, degustazione, produzione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”.