È certamente uno dei misuratori di potenza più interessanti presentati negli ultimi anni. Il sistema Rotor Inpower continua ad evolversi. La nuova versione si chiama 2INpower (“twin” power) per sottolineare la presenza del misuratore di potenza su entrambi i bracci della guarnitura. Gli ultimi test, effettuati dai corridori del team Dimensin Data-Qhubeka’s durante il Tour Down Under, a gennaio, hanno confermato la bontà del prodotto che ora si presenta al grande pubblico.
«Una persona con un bilanciamento della potenza del 50/50 è estremamente raro, in realtà non siamo sicuri neanche che esista”, ha spiegato Irene Albacete, ingegnere capo del progetto 2INpower. “Sapevamo che il passo successivo sarebbe stato quello di sfruttare la tecnologia e la precisione dell’INpower per sviluppare un misuratore che possa fornire i dati della potenza nella stessa maniera, sia per la gamba destra che per quella sinistra».
Due set aggiuntivi di estensimetri sono stati collocati nella pedivella destra, che misurerà esclusivamente I valori della gamba destra. I quattro estensimetri dell’INpower si trovano nell’asse della pedivella e misura la potenza della gamba sinistra. Una delle novità del nuovo 2INpower sono le funzionalità Smart Bluetooth e una batteria integrata ricaricabile che sono caratteristiche aggiunte rispetto all’INpower.
A primavera 2015, ROTOR ha introdotto le funzioni di analisi sulla pedalata denominate TORQUE 360 e Optimum Chainring Angle (OCA) che aiutano i ciclisti a valutare con precisione e accuratezza le variazioni della forza durante lil ciclo della pedalata. I valori risultanti dal TORQUE 360 e dall’OCA consentono ai ciclisti di orientare l’ovale delle loro Q-Rings intorno alle loro caratteristiche di pedalata al fine di trarre il massimo vantaggio dalla loro zona più produttiva in termini di potenza.
2INpower sarà presentato questa settimana al Taipei International Cycling Show, stand # J0707
2INpower sarà disponibile a partire da Aprile 2016 con un prezzo al dettaglio suggerito di 1.499,00 euro.
Info: http://rotorbike.com e www.larm.it