RSS

Campagnolo. Ecco i nuovi Super Record, Record e Chorus 2015

26 mag 2014

Si era intravisto qualcosa, in forma anonima, già in questo Giro d'Italia, ora eccolo qui, annunciato ufficialmente dalla ditta vicentina: il nuovo gruppo Campagnolo Super Rercord. Rinnovati anche il Record e il Chorus.
Sono stati ripresi i concetti già visti con la versione RS del Super Record presentato qualche mese fa, in più c'è una guarnitura completamente nuova, a quattro bracci. Dalle notizie diffuse da Campagnolo il miglioramento riguarda sopratutto la salita della catena sulla moltiplica di maggiori dimensioni. Anche il deragliatore anteriore è stato rivisitato per questo motivo. Un doppio clic permette di far scendere la catena, ma è anche possibile regolare di fino la posizione del deragliatore per evitare sfregamenti quando si utilizzano pignoni estremi. Il cambio posteriore può far scendere rapidamente la catena dal pignone più gande al più piccolo senza rischio di interferenze tra bilanciere e catena.

Modificata e migliorate anche la forma dei comandi Ergopower e sono dotati di ammortizzatore con un nuovo disegno e in materiale antiallergico.

La nuovissima guarnitura a quattro bracci promette una maggiore rigidità. Soprattutto sarà apprezzata per la sua versione unica, sia per moltipliche tradizionali che compact. Basterà sostituire gli otto bulloni e le le due moltipliche per passare da una versione all'altra. Non servirà più cambiare tutta la guarnitura.

Ulteriori infomazioni su www.campagnolo.com