RSS

Scelta artigiana: Gios? - 23 mar 2015

Luca da Torino - 23 mar 2015

Mi chiamo Luca e sono di Torino.
Per la prossima stagione vorrei cambiare telaio. Ora possiedo una Pinarello Fp3, bella bici, ma poco reattiva. Mi sono innamorato dello stile Gios, uno dei pochi che la bici te la fanno su misura e proprio su questo mi orienterei. Ma per noi amatori che facciamo granfondo e cicloturistiche

che tipo di telaio conviene? Per me personalmente lo vorrei comodo leggero e reattivo. I negozianti infine tirano l'acqua sempre al proprio mulino consigliando i marchi dei quali sono rivenditori senza dare mai consigli. Su cosa mi posso orientare? Full carbon o alluminio con carro e forcella carbonio? Gios è un'ottima scelta? Altrimenti su quale marchio mi posso orientare tenendo conto dei requisiti richiesti?

Grazie a presto 


Salve Luca,

andando con un artigiano come Gios avrà l’imbarazzo della scelta anche nella personalizzazione del tipo di telai che vuole utilizzare. Non si tratta solo di scegliere il materiale ma anche di realizzare la geometria più adatta all’utilizzo della bicicletta. In questo senso Gios saprà consigliare anche sulla scelta dei tubi più opportuni. Questo discorso, è chiaro, vale per i tutti gli artigiani più titolati nella lavorazione manuale e personalizzata dei telai.