RSS

A 2000 euro una scelta verso il comfort - 17 mar 2015

Giorgio da Lodi (MI) - 17 mar 2015

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio diciamo che ho un po’ di confusione in testa a riguardo al numero considerevole di bici da corsa, stare attenti alle misure, sapere se una bici è rigida o a più confort ecc. premetto ho qualche piccolo fastidio alla schiena, io sarei orientato su queste marche Wilier, Bianchi e Cannondale, il mio budget è non più di 2.000 euro vorrei per cortesia un consiglio su che modello e misura prendere tenete presente che sono alto 160 cm e di cavallo 74 cm. meglio bici in carbonio o buon alluminio. scusate il disturbo

ringrazio e in attesa di una vostra gentile risposta porgo i miei più cordiali saluti 


Salve Giorgio,

per quanto riguarda le misure le consigliamo di partire dalla parte dedicata del nostro sito (vedere qui), fermo restando che un consiglio corretto è difficile da dare senza poter fare valutazioni dirette. Il problema alla schiena bisogna valutarlo partendo dal telaio attuale per capire se non ci sono difetti di posizione. Eventualmente è il caso di partire da lì per pensare al nuovo telaio. Il budget è più che sufficiente per fare un buon acquisto se non si punta tutto sulla leggerezza. Tutto sommato non è questa la caratteristica più importante che debba avere una bicicletta.
Quello sul materiale è il primo dubbio. La fibra di carbonio può essere il materiale che risponde meglio a chi voglia un telaio comodo, ma è pure vedo che, visto il budget, l’alluminio possa essere una soluzione ottimale a patto di trovare la geometria giusta. Però ogni marchio (anche tra quelli citati) ha in catalogo dei modelli più votati al comfort. Potremmo partire da lì nella scelta.