RSS

Aziende, garanzie e tempi di risposta - 14 mar 2015

Giancarlo - 14 mar 2015

Preciso,il 27/02/2015 venivo cont.con la seguente mail:"Lieti di risponderle ma nella sua mail non ci aiuta in nessun modo a capire di quale garanzia si tratti: ci faccia gentilmente contattare dal suo negoziante che ci potra' fornire il numero di pratica da verificare."....Eseguite,svolte,assolte tutte le procedure,indicazioni ecc...oggi 13/03/2015 io ancora non ho il mio top di gamma.Voi come giudicate certi atteggiamenti?


Caro Giancarlo il messaggio è un po’ criptico eh, ma ne capiamo il fastidio per un’azienda che, evidentemente, tarda un po’ nelle risposte. Il commento, generico, potrebbe essere che questo è un periodo di grande lavoro per le aziende che stanno consegnando ai negozi le nuove gamme (e storicamente molte sono in ritardo cronico). Tanto più il problema è sentito se si tratta di una garanzia dove i tempi di risposta sono mediamente più lunghi rispetto alla vendita.
È un peccato perché il successo nel mercato passa anche per queste cose e risolvere brillantemente un contrattempo innesca la pubblicità positiva del passaparola.
Poi andrebbe vista anche la situazione particolare perché sappiamo bene che ogni caso è a sé, ma restiamo sul generico, come la domanda inviata dal lettore.