RSS

Controltech: aerodinamica dalle ruote al manubrio

 

Forma nuova e doppia versione in alluminio oppure in fibra di carbonio per le prolunghe Aero TT di Controltech. Il sistema nasce dall’idea del Aero Cockpit per il triathlon e viene declinato in versione più aerodinamica pensando alle prove contro il tempo. Le Aero TT permettono una regolazione di 20 millimetri facendo slittare le impugnatura. L’appoggio degli avambracci è regolabile in larghezza. E longitudinalmente per consentire la massima personalizzazione della posizione. Le prolunghe sono in fibra di carboni ed il peso è di 485 grammi.

Altra novità è l’Escape. Si tratta di un manubrio combinato che vede l’unione dei già conosciuti attacco OZone e della curva Razor Edge fusi in un unico componente. Il peso è di 310 grammi e a detta dei tecnici di Control Tech si aumenta molto la rigidità eliminando la parte di giunzione tra attacco e curva manubrio.

Infine le ruote. Si chiamano Auster, sono in fibra di carbonio e il profilo del cerchio è di 38 millimetri. L’utilizzo è dedicato alle coperture tubolari. Il cerchio è realizzato in fibra di carbonio unidirezionale, i raggi (Sapim neri aerodinamici) sono 20 per l’anteriore e 24 per la posteriore. I cuscinetti ceramici assicurano una durata molto lunga. Il peso totale delle ruote è di 1.420 grammi.

Ulteriori informazioni su www.controltechbikes.com

Le ruote Auster

 

 



totale 0 commenti: