RSS

18 Settembre 2011 - Mangia e bevi a Ispra - VA

Pedalare nella natura tra il lago e le colline, con piacevoli e sfiziose soste gastronomiche all’insegna della buona tavola locale. Domenica 18 settembre, il Sud Verbano sarà teatro della prima edizione della “Mangia, bevi e bici”, una pedalata enogastronomica non competitiva con partenza e arrivo a Ispra (VA).

 

Organizzano la LibEreria e la bottega del Romeo, punti di riferimento per gli amanti del cicloturismo nella provincia di Varese, in collaborazione con le Pro loco di Ispra, Cadrezzate, Taino, Angera e Ranco. Attraverso un itinerario di 31 chilometri, da percorrere in bici e in assoluta libertà (con 5 ore di tempo per ultimare la pedalata), la “Mangia, bevi e bici” si avvale della collaborazione di produttori e ristoratori locali che hanno predisposto ben dodici punti di sosta presso i quali assaporare alcune delizie gastronomiche e degustare prodotti tipici. La manifestazione è aperta a tutti e propone un tracciato suggestivo tra i boschi, su strade secondarie e sterrati facili e attraverso centri storici dei paesi della Sponda Magra del Lago Maggiore che, per una domenica, magra non è affatto.

 

L’iscrizione è obbligatoria: deve essere effettuata entro le ore 12 di venerdì 16 settembre. La quota di partecipazione è di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i minori di 15 anni.

 

Info e prenotazioni presso Cicli Romeo, piazza San Martino a Ispra, tel. 0332/780285, e-mail: info@bottegadelromeo.com.

 

La “Mangia, bevi e bici” è inserita nel programma ufficiale di “Lombardia in bici” la grande kermesse dedicata alle due ruote, organizzata dalla Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, in occasione della Settimana europea della mobilità.

 

 

La LibEreria c/o la Bottega del Romeo,

piazza San Martino 63

21027 Ispra (Va)

Tel. 0332/780285

www.bottegadelromeo.com

info@bottegadelromeo.com