RSS

6 Marzo - La Dieta Zona passa per Roma

Parte da Monaco il 28 febbraio e il 6 marzo fa tappa a Roma, con un Zone Consultant,
la prima tournée europea del 2011 organizzata per ascoltare il ricercatore americano ideatore della dieta Zona

Ecco il comunicato:
 
La nuova alimentazione, secondo la strategia della dieta Zona, oggi è più che mai europea. Per approfondire l’argomento e mettere a disposizione i suoi studi il Dr. Barry Sears, ideatore della dieta Zona negli Stati Uniti, incontrerà colleghi ricercatori, medici, dietologi, farmacisti ed esperti in materie scientifiche in una serie di incontri fissati in Europa a partire dal 28 febbraio, a Monaco, per proseguire a Vienna (1° marzo), poi Lugano e Ascona (4 e 5 marzo) e raggiungere quindi l’Italia (6 marzo) e concludersi in Spagna (dal 7 al 9 a Madrid e il 10 a Bilbao).
 
A Monaco e Vienna gli impegni saranno doppi perché prevedono anche la presentazione alla stampa del suo nuovo libro tedesco, scritto a quattro mani con il dr. Riccardo Pina, massimo esperto di Zona in Europa: il volume – edito Trias – si intitola “40-30-30 Die Zone Diat” ed è il primo lavoro particolarmente semplice e divulgativo, proposto ai Paesi germanici. Un volume molto piacevole da consultare, ricco di tabelle ed esempi, che attraverso 171 pagine, guida al metodo della Zona sottolineando le basi scientifiche di questo regime alimentare e spiega con facilità come apprendere la strategia che fa perdere peso e dimagrire per sempre.
 
Barry Sears, considerato oggi il nutrizionista più famoso al mondo, ha fissato a Roma l’ultima tappa europea del suo tour di aggiornamento scientifico europeo: domenica 6 marzo presso il Radisson Blu Hotel di via F.Turati 161 si terrà infatti uno dei suoi corsi Zone Consultant che ancora una volta si annuncia tutto esaurito. Sono arrivate già numerosissime richieste per ascoltare il presidente dell'Inflammation Research Foundation, che propone questo corso intensivo di una giornata per chi desidera ampliare le proprie conoscenze professionali sulla nuova alimentazione e offrire al pubblico una consulenza approfondita in materia.
 
Come sempre, nel corso del convegno, verranno forniti gli ultimi aggiornamenti sulla letteratura scientifica, gli strumenti analitici utili per monitorare lo stato di salute del paziente e, non ultimi, i metodi per motivare il proprio assistito. Docenti universitari e medici che applicano la Zona da diversi anni esporranno i risultati del proprio lavoro, riportando anche casistiche specifiche.

Info e iscrizioni: www.zoneacademy.com