RSS

1 Maggio - GF Fizik

L'appuntamento è fissato per il primo maggio a Schio, in provincia di Vicenza. È qui che si svolgerà la prima Granfondo organizzata dall'azienda di selle.

Ecco  il comunicato:

Si punta ai 2000 iscritti e a tanto divertimento. Azienda tra i leader mondiali del settore ciclo, fi’zi:k non smette di stupire, e di essere una grande rivelazione. La sua prima Granfondo, in calendario il primo Maggio 2010 a Schio (Vi), ha già raggiunto i 1300 iscritti, e, a quattro mesi dallo start, può ragionevolmente puntare a quota 2000, un ottimo risultato per una prima edizione.

La creazione della Combinatissima, con la Granfondo Valleogra, in calendario il giorno successivo, con una sua speciale classifica, ha certamente dato enfasi all’evento rendendolo un appuntamento imperdibile per gli appassionati che vogliano cimentarsi in “una due giorni” di sport e divertimento. Senza dimenticare, poi, lo spirito agonistico che verrà ricompensato dai premi messi in palio dalla stessa fi’zi:k.

Entrando nel vivo della Granfondo, uno dei passaggi sicuramente più interessanti è il passo dello Zovo che parte da Schio (Magrè), 4,5 chilometri, con pendenza media dell’8% e con punte fino al 13%.

Dal Monte Magrè l'ascesa continua senza tornanti, con pendenze variabili, alternando tratti ombreggiati dal bosco a tratti allo scoperto. Si attraversano, poi, i borghi Gecchelleri e Casarotti. Quattro strappi superiori al 10% in una salita moderata con un bellissimo passaggio in mezzo alla pineta .

Tra le note di rilievo vale la pena evidenziare la possibilità, per chi si iscrive entro il 30 marzo, di avere il pettorale personalizzato con il proprio nome.

Una “due giorni di ciclismo”, dunque, che vedrà il Comune di Schio parte attiva, con l’organizzazione di eventi collaterali che coinvolgeranno non solo i partecipanti alla Granfondo e gli accompagnatori ma, l’intera comunità scledense.

Una ricetta simile non può che essere tra le portate principali del menù delle gare amatoriali venete e non solo, garantendo sapori forti ed emozioni da non dimenticare.

Per informazioni www.granfondofizik.it