RSS

19 Giugno - Junior bike a Rivoli - To

Il 19 giugno torna la terza edizione della Junior Bike, la corsa in bici dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Molte le novità previste per quest’anno, prima fra tutte la nuova location che farà da cornice alla manifestazione. La corsa si svolgerà, infatti, per la prima volta a Torino all’interno del parco della Pellerina "quartier generale" della Turin Marathon .
La Junior Bike prenderà il via alle ore 10,00 e sarà articolata in diversi momenti.
Fin dal mattino uno staff di animatori accoglierà i bambini e le loro famiglie, intrattenendoli fino al momento della partenza. Il percorso è di 5 km e sono previste diverse griglie di partenza, differenziate a seconda dell’età dei partecipanti. Grande novità, inoltre, sarà la Baby Junior Bike, gara rivolta ai più piccini che percorreranno “250 metri di gioia e allegria” in sella alle loro bici con le rotelle. Sia per la Junior Bike che per la Baby Junior Bike, arrivo e partenza saranno locati nel medesimo luogo.

Per partecipare alla gara è obbligatorio il casco e un contributo minimo di 2 euro. Una volta giunti al traguardo, i bambini troveranno nuovamente lo staff di animazione e un gazebo allestito per il ristoro. A ogni partecipante sarà consegnato il pacco gara e tra tutti i mini ciclisti saranno sorteggiati 30 premi messi in palio da Turin Marathon.
Turin Marathon ha l’obiettivo di promuovere tra i più piccoli lo sport all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente.
Perché i giovani di oggi, saranno gli sportivi di domani.

Per ulteriori informazioni ecco il sito dell'evento. Cliccare qui.