RSS

5-11 aprile con FRW sulle strade di Romagna

Anche quest’anno, nella settimana che precede la Granfondo Internazionale Selle Italia dal 5 all’11 aprile, FRW ha organizzato una settimana cicloturistica per appassionati della bicicletta.

Chiunque potrà partecipare a questa sette giorni di allenamento sulle colline romagnole, nella zona di Cervia – Milano Marittima, a pochi Km dalle salite che hanno reso grandi i campioni romagnoli e dove si corrono le granfondo “via del Sale” e “Nove Colli”. Luoghi adatti ai ciclisti incalliti che vogliono raffinare l’allenamento e a chi ama la bicicletta come mezzo per rilassarsi pedalando a contatto con la natura, tra dolci colline e soste golose per gustare l’ottima cucina del territorio.

FRW, azienda romagnola da sempre attiva sul territorio, ha messo a punto un programma della settimana che prevede ogni mattina uscite in bicicletta sui percorsi che verranno decisi la sera prima, di comune accordo con le guide, con la possibilità di formare gruppi di ciclisti con livelli diversi di “pedalata”.

Obiettivo della settimana “stare bene insieme pedalando” che porta con sé numerosi contenuti di carattere sportivo, agonistico, rilassante, turistico, formativo, sociale..

I ciclisti partecipanti, capitanati da Claudio Brusi, patron di FRW e dalle sue guide, tra cui gli atleti del team Rossetti SIXS FRW, avranno il piacere di allenarsi sul percorso della Granfondo Selle Italia che si terrà la domenica, godendo delle numerose variazioni sul tema previste nel programma.

Il primo giorno prevederà infatti subito una sosta in Freewheeling a Ravenna per verificare, grazie al sistema Velosystem, la corretta posizione in sella e le misure ideali del telaio.

Il giorno dopo l’allenamento quotidiano sarà allietato da una sosta in una tipica cantina dell’entroterra con degustazione di vini del territorio: l’alcool in eccesso verrà smaltito durante le salite nel proseguo del percorso o nella sauna pomeridiana presso la spa sulla spiaggia del famoso bagno Fantini di Cervia.

I più scettici sull’abbinamento “Sangiovese/bicicletta” potranno sempre confrontarsi la sera con il dott. Roberto Corsetti, medico sportivo del team Liquigas che elargirà consigli e informazioni su alimentazione e allenamento del ciclista.

Il terzo giorno Claudio Brusi non indugerà ad accompagnare la sua squadra per tutto il percorso lungo della granfondo (i meno allenati potranno cimentarsi su quello medio) per poi accompagnarli al pomeriggio al museo di Marco Pantani. Alla sera un altro campione romagnolo, Davide Cassani, rimarrà col gruppo di ciclo amatori per rispondere alle loro domande e parlare della stagione 2010. Le escursioni ciclistiche di venerdì e sabato mattina si faranno in compagnia rispettivamente di Davide Cassani e Maurizio Fondriest. Il venerdì pomeriggio la Fantini SPA sarà ancora un buon ricostituente per prepararsi alla cena di Gala Sportur Bycicle Show a cui sono invitati numerosi personaggi del ciclismo. Il pomeriggio del sabato, vigilia della gara, inizieranno i preparativi per il grande giorno con ritiro pacchi gara, visita al Villaggio degli espositori in cui Freewheeling presenterà in anteprima un nuovo modello di bicicletta della sua collezione. Alla sera durante la cena si consegneranno foto, attestati e premi della settimana cicloturistica FRW con il gran finale di “notte delle luci e delle ruote” al Palasportur. Il giorno dopo al mattino partenza per la 14° Granfondo Selle Italia La via del sale in cui si metteranno a frutto le ore di allenamento della bella settimana cicloturistica FRW.

Per info e iscrizioni:

SPORTUR PROMOTION s.r.l

tel. 0544.974395  fax 0544.975757

www.sportur.com