RSS

28-29 agosto Gibo Simoni Marathon Megabike Classic (Trento)

Ecco il comunicato relativo alla corsa:

Tre percorsi, Gibo Simoni Marathon, Megabike Classic, Nosellari Bike, invariati rispetto allo scorso anno, per una nona edizione della Folgaria Megabike che si preannuncia già con una novità di rilievo.
 
Il Gibo Simoni Marathon, infatti, farà parte della Serenissima – Gran Veneto Marathon, una sorta di 'combinata' in mountain bike che si articola in tre circuiti, GranFondo, Cross-Country e per l’appunto Marathon di cui farà parte la gara trentina.
 
La Folgaria Megabike, in calendario per il 29 Agosto 2010, chiuderà la serie delle quattro gare Marathon “'Sui sentieri della Grande Guerra'”:
 
1 Maggio - Valleogra Mtb Race - Il Pasubio - Schio (Vi)
16 Maggio - Grappissima - Il Grappa - Borso Del Grappa (Tv)
27 Giugno - Gunn-Rita Marathon -Il Piave Montebelluna (Tv)
29 Agosto - Gibo Simoni Marathon -Gli Altipiani - Folgaria (Tn)
 
Salta agli occhi come la Folgaria sia l’unica gara non in territorio veneto, ma il perché è presto detto.
 
Il tracciato, lungo 73.3 km con dislivello di 2.790 metri, è per la maggior parte nel Veneto e, come la storia ci ricorda, la stessa località trentina ha fatto parte della Repubblica della Serenissima.
 
Tra gli eventi collaterali la Megabike Easy, un percorso di orienteereng non agonistico di 18,5 km, riservata agli escursionisti. Un tracciato che offrirà spettacolo e certamente lascerà ai partecipanti notevole fantasia nella scelta del miglior percorso da seguire.
Sabato 28, invece, si terrà la Nosellari Bike, 36.1 km con dislivello di 1.048 metri che assieme alla gara Classic della domenica, di 43,6 km per 1.298 metri di dislivello, varrà per la Gran Combinata degli Altipiani.
 
Infine, è di queste ultime ore, la conferma del Marathon Tour e della partecipazione della Folgaria Megabike al Circuito off road della Federazione Ciclistica.
 
Due giorni di fine estate che garantiranno spettacolo e divertimento per chi avrà voglia di godersi un week-end in compagnia della propria famiglia.
 
Per informazioni: www.megabikemtb.it