RSS

Software per ciclisti: ecco alcuni GPS per cellulari

02 gen 2009

free-mobile-applicationSoftware e ciclismo vanno sempre più a braccetto. Sono sempre di più i programmi che permettono di tenere traccia degli allenamenti e dei percorsi effettuati grazie ai sistemi GPS.

Si va dai ciclocomputer come il modello presentato recentemente da Mavic, oppure a sistemi come il nuovo Cycle Ops che permette di memorizzare e confrontare i dati della potenza rilevati nell'arco di un lungo lasso di tempo per valutare i miglioramenti e lo stato della condizione. Un software gratuito molto interessante è lo SportyPal. Chi ha un cellulare moderno con funzionalità  GPS può usufruire di questo programma (disponibile per diverse piattaforme: Windows Mobile, Java, Android, iPhone e Blackberry) e tenere traccia dei propri allenamenti condividendoli anche con gli altri utenti. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del programma: www.sportypal.com.

Specifico per iPhone è il programma Easytrails Gps. Anche questo programma permette la condivisione con altri utenti e, ovviamente, non si limita solamente al ciclismo.

Easytrail Gps è in grado di lavorare anche quando l'apparecchio è in modalità  standby, permettendo, cosଠuna migliore gestione dell'autonomia.

È possibile visualizzare graficamente il percorso e la sua altimetria esportando i dati in vari formati. Easy Trails ha un costo di 1,59 euro e si può acquistare direttamente su iTunes.

Il sito web di riferimento è: http://easytrails.iphone.zirak.com/it/

Visualizzazione_mappa

Visualizzazione_altimetrica

Raccolta tracce

 



totale 0 commenti: