RSS

Michelin: arriva la gamma Power

20 gen 2016

Un colpo interessante sul mercato da parte di Michelin. La casa francese spiazza tutti con un'evoluzione che non è un'evoluzione ma proprio una linea di pneumatici completamente nuova che va ad affiancare la già conosciuta gamma Pro 4.

Si chiamano Michelin Power e, prima di pensare a comprarli, vi diciamo che la commercializzazioni è prevista a partire dal mese di aprile. Il Technology Centre di Michelin si è concentrato in particolare sulla scorrevolezza, la tenuta in curva e la resistenza alla perforazione.

La nuova linea comprende tre gomme:

  • Michelin Power Competition, dove è esaltata la scorrevolezza

  • Michelin Power Endurance, con l'accento posto sulla resistenza

  • Michelin Power All Season, la gomma che promette una tenuta senza precedenti in tutte le condizioni più difficili

Nella gamma sarà inclusa anche una gomma, per ora prevista solo per il Nord Americano, che comprende una resistenza addizionale per rispondere alle richieste specifiche di quel mercato. La gomma, per ora tabù in Europa si chiamerà Michelin Power Protection +.

Che numeri!

La gamma Michelin Power ha numeri che promettono molto bene. Si parla di un guadagno di circa 10 Watt di potenza (test effettuato a 35 km/h su una distanza di 40 chilometri con un peso di 70 chilogrammi rispetto al Michelin Pro 4 Service Course), più 20 per cento di resistenza alle forature (il paragone, in questo caso, è rispetto al Michelin Pro4 Endurance) e un guadagno di 15 punti percentuali nel grip (rispetto al Michelin Pro4 Grip).

Tanta ricerca

Le nuove coperture sono il risultato della ricerca costante di Michelin sulle gomme. La ditta francese investe ogni anno 656 milioni di euro in ricerca e sviluppo nei diversi settori del mercato.

Ulteriori informazioni su http://bicicletta.michelin.it