RSS

Look 695 integrazione a tutta

Più integrato possibile. Avranno pensato qualcos del genere i progettisti della Look quando hanno concepito la nuova bicicletta 695. Reggisella, serie sterzo e movimento centrale sono nate per fondersi perfettamente assieme al telaio, così come la forcella e l’attacco manubrio. Per il telaio è stato utilizzato il concetto CFD (Continuous Fiber Design) che permette a tutte le fibre di lavorare lungo il loro asse migliore. Nessun dettaglio è lasciato al caso, così come i forcellini posteriori che vengono realizzati direttamente in fase di stampaggio dei foderi posteriori. Il vantaggio è nel rapporto peso e affidabilità visto che in questo modo la struttura è davvero solidale.

La scatola del movimento centrale permette il montaggio di cuscinetti da 65 millimetri e accoglie il sistema di pedivelle e guarnitura monoblocco Zed2. Spider, pedivelle e asse sono un pezzo unico (con forma a Z, appunto) che vengono applicate direttamente nel telaio grazie proprio alla scatola oversize. Un sistema, cuscinetti esclusi, dal peso di appena 320 grammi. all’estremità delle pedivelle è presente un inserto che permette di variare la posizione del pedale così da montare la pedivella con lunghezze da 170, 172,5 o 175 millimetri.

L’attacco manubrio C-Stem è realizzato appositamente per questo telaio e riprende la forma del tubo superiore. Il sistema di serraggio brevettato permette di regolare l’inclinazione da -9° a +13° evitando, così, l’aggiunta di distanziali. Rigidità e leggerezza sono assicurate, per questo componente dall’impiego del carbonio e dall’uso di viti in titanio. E alla fine il peso si ferma a 160 grammi.

La serie sterzo Head Fit 3 dissocia la regolazione dello sterzo dal serraggio dell’attacco manubrio. La serie sterzo viene regolata agendo direttamente sull’anello in carbonio. La forcella HSC 7 è stata quantificata in 15 punti percentuali di rigidità in più e 16 di leggerezza rispetto alla versione precedente (HSC 6). Pesa 295 grammi ed è realizzata in un pezzo unico di carbonio ad altissima resistenza.
Il reggisella E-Post non è una novità in casa Look. È isolato dal telaio mediante l’impiego di elastomeri che assorbono le vibrazioni.

Ulteriori informazioni su www.lookcycle.com

I cavi scorrono internamente

L'attacco manubrio è regolabile

In evidenza l'elastomero presente nel reggisella

Particolari del movimento centrale.

 



totale 3 commenti:

Scambio attacco di: Enzo

Scambio attacco manubrio look io ho da 120 mi serve 100

LOOK 695 di: GIUSEPPE

PENSO TANTO PRO' E TROPPO BELLA

ù di: aldo

ma quanto casta questo gioiellino???