RSS

9-11 Aprile - Fiera Lucca Bike

AGGIORNAMENTO del 6 aprile 2010: La fiera è slittata al 2011, il 9 aprile 2010 c'è la conferenza stampa di presentazione

Ecco il nuovo comunicato:

È slittata al 2011 la prima edizione di Lucca Bike, fiera della bicicletta e della vita all’aria aperta, prevista in un primo momento per questa primavera. Il 9 aprile 2010 è invece in programma la conferenza stampa di presentazione dell’edizione che si terrà nel 2011.

La prima edizione del Salone sarà presentata nella sede comunale di Palazzo Orsetti dove sarà prevista una conferenza stampa di presentazione dell’evento (aperta ai soli giornalisti), alla presenza delle autorità cittadine. In questa occasione saranno annunciati i temi principali della fiera completamente dedicata al mondo delle due ruote. Fra gli argomenti principe del salone ci saranno tutti quelli che interessano la “mobilità dolce”, ovvero le politiche che le amministrazioni possono realizzare per rendere più facile ai cittadini lo spostamento a piedi o in bicicletta, in modo da abbattere il livello degli inquinanti nell’aria e migliorare complessivamente la qualità della vita.

Troveranno spazio tutte le novità legate al settore sia della bicicletta in ogni sua forma che degli accessori, oltre a porre l’attenzione sull’aspetto educativo delle due ruote grazie a un’attiva interazione con le scuole del territorio che potranno essere coinvolte in iniziative a sfondo socio pedagogico e didattico.

Grande anche l’attenzione al mondo del cicloturismo, settore in netta crescita, che conta ogni anno un numero maggiore di appassionati, pronti a lasciare una forma di vacanza tradizionale per una in sella alle due ruote, sicuramente più eco-compatibile e salutare.

Di seguito il precendente articolo:

Lucca Bike è la nuova fiera dedicata al settore ciclistico e cicloturistico che si rivolge ai professionisti del settore e agli appassionati delle due ruote, in programma, dal 9 all’11 aprile 2010 presso il quartiere fieristico di Lucca.
L'idea è interessante e in una data particolare.

Ecco il comunicato da Lucca Fiere:

Il salone vuole costituire un’opportunità per gli operatori del settore di promuovere il proprio prodotto in un ambiente funzionale e alla presenza di un pubblico di visitatori unito dalla passione per la bicicletta. Un’incredibile occasione, quindi, di ampliare il proprio business e acquisire visibilità aziendale. Lucca Bike si rivolge agli operatori: della produzione, distribuzione e commercializzazione di biciclette di ogni tipo, attrezzature e accessori, macchinari per la produzione e la riparazione della bicicletta, materie prime e semilavorati, pneumatici, abbigliamento, equipaggiamenti elettrici e integratori alimentari; agli operatori del cicloturismo; agli enti, consorzi e associazioni di promozione e sviluppo; ai professionisti della formazione e dell’editoria specializzata.

Nei 7.000 metri quadrati del centro fieristico della Città di Lucca, fornito di adeguato parcheggio e servizi, ad un solo chilometro dal centro storico di una delle più belle città d’arte della Toscana e adiacente all’asse autostradale della Firenze Mare.

Per gli operatori sono previsti sconti speciali per chi vorrà aderire entro il 19 febbraio.

Ulteriori infromazioni su: www.luccabike.it