RSS

15 Aprile - Biciclette ritrovate a Milano

L’appuntamento con Biciclette ritrovate si rinnova anche quest’anno, il 15 di aprile, da Rossignoli, in Corso Garibaldi a Milano.
Vi si può trovare davvero di tutto:

biciclette da corsa, da città, con le ruotone, con le ruotine, con le rotelle, di carta, di legno, di Coppi, di Bartali, di oggi e di ieri, e molto altro ancora, tra cui fotografie e filmati d’altri tempi, un magazzino pieno di bici (dall’odore inconfondibile), letture sul ciclismo epico, libri e musica. Dovrebbe bastare.

Ecco quanto dichiarano fieri i titolari dello storico negozio milanese. Farsi un giro nel cortile adiacente al negozio è un tuffo nel passato del mondo a due ruote, ricordando i tempi in cui la bici era mezzo di trasporto e strumento di lavoro per eccellenza.
Poi c’erano anche le corse.

Quest’anno interverrà anche Marco Pastonesi, giornalista di lungo corso e narratore del ciclismo, che presenterà il suo libro “Meo volava”. Ci saranno anche filmati e fotografie storiche oltre alle “Letture in corsa”.

Se cliccate qui potete scaricare la locandina in .pdf con tutti i dettagli.

Cliccando qui, invece, potrete vedere l'articolo relativo all'evento dello scorso anno sempre organizzato da Rossignoli.

Di seguito, invece, ecco l'anticipazione di una delle immagini che potrete vedere il 15 aprile. È una foto scattata alla vigilia della Milano-Sanremo del 1932. «È l'immagine simbolo della mostra di quest'anno». Dichiarano da Rossignoli.