RSS

11 aprile - La Prosecchissima (Valdobbiadene - TV)

Il 10 e l'11 aprile 2010 avrà luogo la Prosecchissima, tradizionale appuntamento in provincia di Treviso. La base sarà a Miane (Tv).

Ecco il comunicato:

“Se nella natura pulita vuoi pedalare, ricordati di non sporcare”
 
E’ questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente che il Miane Bike Team ha ideato in occasione della Prosecchissima.
 
Si prospetta una settima edizione ricca di eventi che rinnovano il fortunato binomio ciclismo-natura.
Due giorni, il 10 e 11 aprile, in cui tutti i cicloamatori, ma anche semplici curiosi, porteranno a Miane (Tv) spirito di competizione e puro divertimento per tutte le età.
 
La festa, che coinvolgerà tutta il paese, partirà già da Sabato 10 aprile, e regalerà come antipasto per tutti i cicloamatori un’escursione in bicicletta nello spettacolo naturale offerto dalla strada del vino del Prosecco.
A seguire dalle 18.00 una ricco buffet, bagnato dal miglior Prosecco della zona, in Piazza 2 Giugno a Miane.
 
Domenica, oltre alla possibilità di ripetere l’escursione del sabato, ci sarà spazio anche per i più piccoli, con la Prosecchissima Junior e la scuola gratuita di Mountain bike per bambini e ragazzi a partire dalle ore 10.00, in concomitanza con la partenza della gara vera e propria.
 
A concludere la serie di eventi, la premiazione, presso il Municipio di Miane, del 2° concorso di disegno, riservate alle scuole primarie del comune trevigiano.
 
La gara, con i suoi 43 chilometri e 1400 metri di dislivello, si prospetta tutta da seguire e da vivere, grazie al percorso quasi interamente sterrato e ricco di saliscendi, single track e guadi da attraversare. Divertimento assicurato per i puristi della mountain bike ma anche per chi, semplicemente, vuole pedalare in tranquillità godendosi la festa di Miane.

Per informazioni sull'edizione 2010: Tel/Fax +39 0438 89 32 22
www.prosecchissima.com - info@mianebiketeam.it

Cliccare sulle immagini per ingrandirle