RSS

Una Colnago Arte 2007 a 1.500 euro

Scritto da: Stefano da Reggio Emilia --2007

Ciao Guido,
La mia passione per il ciclismo è nata su una bici da trekking con la quale facevo spesso dei giri anche abbastanza impegnativi. E' da anni che desideravo comprare una bici da corsa che mi potesse dare qualche soddisfazione in più. Anche se con un budget un po’ limitato, sto cercando una bici nuova, leggera e solida che possa durare nel tempo. Girando qua e là ho trovato una Colnago Arte 2007 montata Ultegra in offerta a 1500 euro. Provandola e prendendola in mano mi è parsa un prodotto eccellente. Il prezzo comporterebbe per me un certo sacrificio economico ma sarei disposto a sostenerlo se ne valesse veramente la pena. Non vorrei farmi condizionare troppo dal blasone del marchio, quindi ti chiedevo se mi puoi dire qualcosa sulla qualità e gli aspetti tecnici di questo modello e se a prezzi inferiori potrei trovare prodotti di qualità simile o superiore o se può valere la pena fare un piccolo sacrificio. Complimenti per il sito e grazie per la tua disponibilità e professionalità.
 

 
Guarda, forse qualcosa a meno, sempre in alluminio carbonio, lo puoi trovare di marchio meno conosciuto. Il marchio importante, però, aiuta anche a mantenere il prezzo. Anche se la tendenza futura del mercato, secondo me, non sarà più tanto in questa direzione. Insomma, un bel dubbio. Il prezzo, comunque, è interessante.
Anche se l'alluminio ultimamente è un po' bistrattato, siamo di fronte ad un bel telaio con tubi in lega 6000 a triplo spessore. Lo sterzo non integrato secondo una convinzione del buon Colnago. Meglio? Lui lo ha sempre giustificato come una migliore possibilità di allineamento delle calotte della serie sterzo. Devo dire che la mia esperienza non mi ha fatto notare poi questi disastri con le serie sterzo integrate.
Ciao


totale 0 commenti: